SCOR - Supply Chain Operations Reference

Supply Chain Operations ReferenceSCOR è l'acronimo di Supply-Chain Operations Reference, e nel processo di gestione della catena dei fornitori è il modello di riferimento. Il Supply-Chain Council ha sviluppato e validato SCOR perché venga utilizzato come strumento standard per la descrizione dei processi di gestione della catena dei fornitori. SCOR permette a tutte le figure coinvolte in una catena di fornitori di riferirsi, descrivere, ottimizzare e migliorare le metodologie ed i processi sviluppati.

SCOR è uno strumento gestionale che descrive l'intero processo partendo dal fornitore del fornitore fino ad arrivare al cliente del cliente. Il modello SCOR è stato sviluppato per descrivere le attività associate a tutte le fasi del processo che consente di soddisfare le richieste di un cliente.

Il modello può essere usato per descrivere catene di fornitori di qualunque complessità usando un insieme comune di definizioni e assemblando moduli prefabbricati. Il modello ha avuto successo ed è stato adottato dai settori industriali più disparati sotto la guida di esperti consulenti in grado di ottimizzare al massimo i principi sopra esposti.

checkmarkContatta Pancani & Partners per una consulenza

Profilo LinkedIn Aleandro PancaniProfilo Google+ Aleandro pancani