Pianificazione e Risk Management

PIANIFICAZIONE NELLA SUPPLY CHAINLa supply chain deve continuamente essere analizzata e ridisegnata in risposta ai cambiamenti del mercato includendo il lancio di nuovi prodotti, risorse globali, nuove acquisizioni, accesso al credito, la necessità di proteggere le proprietà intellettuali e la capacità di salvaguardare le proprie risorse.

In aggiunta i rischi per la supply chain devono essere identificati e quantificati. Attualmente poche organizzazioni hanno indici in grado di valutare, controllare e attenuare questi rischi.

Soluzione: organizzazioni di tutti i settori (commerciali, militari e NGOs) hanno sperimentato che l’uso di SCOR (Supply Chain Operations Reference) come fondamento per la programmazione ed il risk management porta ad una più rapida implementazione, una più dettagliata identificazione dei rischi potenziali ed un coordinamento più facile con clienti, fornitori ed altri stakeholders. Aiuta gli utenti a stabilire regole e strategie, assegnare responsabilità, coordinare le risposte e monitorare le condizioni attuali.

checkmarkContatta Pancani & Partners per una consulenza

Profilo LinkedIn Aleandro PancaniProfilo Google+ Aleandro pancani